Cortili in fiore
         Camerino

L’ARCHEOCLUB D’ITALIA, sede di CAMERINO e IL POLO MUSSALE DI ATENEO con il patrocinio del COMUNE, la collaborazione dell’ASSOCIAZIONE CAMERTE COMMERCIANTI e ARTIGIANI e la PRO LOCO di CAMERINO organizzano la prima edizione di

CORTILI IN FIORE

Domenica 27 maggio 2007 
Un itinerario turistico culturale tra i cortili storici del centro cittadino 
con stand di fiori e piante e di prodotti vari a base di fiori

Così come ideata, la manifestazione CORTILI IN FIORE  prevede un percorso che si snoderà lungo tutto il centro cittadino toccando i cortili storici posti all’interno di edifici pubblici (Polo Museale di San Domenico, Palazzo Ducale. Palazzo Arcivescovile, Palazzo Comunale Bongiovanni, Palazzo delle Esposte e Palazzo Pierbenedetti.  
La manifestazione, promossa dalla sede di Camerino dell’Archeoclub d’Italia vedrà  la partecipazione attiva degli operatori del settore floristico mentre L’Angolo della Bellezza sarà curato da operatori del settore estetico.
Il Museo di Scienze Naturali, posto all’interno del grande cortile di San Domenico, con le sue collezioni scientifiche e le raccolte botaniche sarà il punto di partenza ideale per l’intero percorso che, ispirandosi allo slogan della manifestazione “Per fare un albero ci vuole un fiore…per fare tutto ci vuole un fiore” presenterà stand di piante e fiori alternati ad altri che proporranno all’attenzione del pubblico prodotti  a base di fiori quali miele, essenze, distillati e liquori, prodotti naturali estetici e curativi.
Presso i bar del centro sarà possibile gustare aperitivi a tema mentre nei ristoranti il menù del giorno sarà…’fiorito’!Ci auguriamo che la manifestazione possa riscuotere interesse e che, nel futuro, possa crescere, arricchirsi e diversificarsi con l’aiuto di tutti.